Oleodinamica Mas

Oleodinamica MAS: professionalità e cortesia

L’Oleodinamica MAS è una realtà storica nata nel lontano 1954 a Torino e vanta una pluriennale esperienza nel campo dell’oleodinamica, pneumatica e nel settore del sollevamento. Rappresenta un punto di riferimento in tutto il territorio con conoscenza, cortesia e disponibilità tra le qualità più apprezzate dalla clientela.

Grazie alla collaborazione tra un professionale ufficio tecnico e un’officina altamente specializzata, è possibile richiedere il dimensionamento e la successiva realizzazione di qualsiasi tipologia di centrale oleodinamica. Vengono costruite unità di piccole dimensioni con serbatoi da poche decine di litri, fino ad arrivare a centrali con potenze installate anche di 1MW. Si utilizzano vasche standard oppure a disegno, con sistemi di raffreddamento ad aria o ad acqua e pompe idrauliche a cilindrata fissa o variabile, in modo da soddisfare ogni necessità.

Nel rifornito magazzino sono presenti i componenti idraulici e pneumatici di maggior consumo, con un’ampia scelta di pompe (a vite, ingranaggi, pistoni radiali o assiali), valvole on-ff (di pressione, direzionali, portata, non ritorno, ecc.) distributori proporzionali, scambiatori di calore (acqua o aria), accumulatori (sacca o membrana) motori e cilindri oleodinamici (realizzati anche in base al disegno del cliente).

L’Oleodinamica Mas dispone, oltre che di un’ampia gamma di raccordi e tubi rigidi, di un centro pressatura e personale qualificato per realizzare al momento tubi flessibili fino ad una grandezza di 2 pollici e pressioni di 1000 bar. 

Per quanto riguarda il settore sollevamento, il cliente può trovare numerosi modelli di paranchi elettrici, gru a bandiera, cinghie, funi, catene, ganci e tutta una serie di componenti vari.

Assistenza tecnica, revisione e collaudo

Gli impianti oleodinamici sono il cuore di ogni linea di produzione e il più delle volte lavorano in modo continuativo per 24 ore al giorno. Sono sistemi soggetti ad usura e guasti che spesso causano dannosi fermi macchina. In queste situazioni è necessario rivolgersi a società specializzate come l’Oleodinamica MAS: interventi in tempi brevi e minimi disagi.

L’officina e il personale qualificato assicurano la revisione di qualsiasi centrale idraulica e provvedono a completi revamping rimettendo le unità in perfetta efficienza. Con la stessa professionalità vengono realizzati nuovi progetti in base alle richieste del cliente. Ogni componente è testato su banco di prova mentre la centrale, una volta terminato l’assemblaggio, è sottoposta ad attento collaudo e rilascio di certificato in cui sono riportati i dati tecnici più significativi (temperatura, pressione massima e potenza assorbita). È anche possibile richiedere la messa in opera dell’unità oleodinamica presso il cliente, con la realizzazione di tutti i collegamenti rigidi e flessibili. Per qualsiasi informazione consultare http://www.oleodinamicamas.com/

Vota questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *