azienda di sicurezza sul lavoro

Tini Snc – Formazione e Sicurezza sul lavoro

L’azienda si occupa di tutto ciò che è materia di sicurezza negli ambienti di lavoro, secondo il D.Lgs. 81/08 e in ottemperanza agli obblighi da esso stabiliti.

TINI s.n.c. offre qualunque tipo di corso, da quello per i datori di lavoro (corso RSPP) a quelli più specifici, che permettono la conduzione di carrelli elevatori, piattaforme e macchine movimento terra per fare un esempio.

Oltre ai corsi, TINI s.n.c. offre una serie di servizi importanti per le aziende, come la redazione del DVR (Documento Valutazione Rischi) e il servizio esterno RSPP per chi preferisce lasciare l’incombenza a un professionista.

 

I servizi di TINI s.n.c.

Vediamo nel dettaglio tutte le opportunità proposte dall’azienda sulla sicurezza nei luoghi di lavoro:

– redazione di progetti comprensivi delle diverse autorizzazioni comunali necessarie per un cantiere, come la D.I.A. (Dichiarazione Inizio Attività). Tini può provvedere allo studio di ogni tipo di struttura, sia in cemento armato che in legno, effettuando il regolare collaudo e rispettando le più recenti normative antisismiche;

– redazione dei progetti acustici ed energetici di un immobile, ivi compreso l’attestato di certificazione energetica;

– espletamento di tutte le pratiche, come l’eventuale accatastamento o il frazionamento di qualsiasi unità immobiliare;

– servizio completo relativo ai sistemi di ancoraggio UNI-EN 795. TINI s.n.c.  provvede alla progettazione e alla fornitura delle linee vita, garantendo alle imprese costruttrici un considerevole sconto pari al 40% del totale.

 

Ulteriori servizi per le imprese

Oltre al DVR e alla nomina di un RSPP esterno, TINI s.n.c. si occupa della redazione di tutta la documentazione obbligatoria all’interno di un’azienda;

– piano di evacuazione fondamentale in ogni edificio in caso di emergenza;

– redazione dei certificati relativi all’esposizione al rumore e alle vibrazioni negli ambienti lavorativi;

– redazione del POS (Piano Operativo di Sicurezza) per tutti i cantieri edili e gestione completa del coordinamento per la sicurezza, comprensivo di sopralluoghi in cantiere.

 

Il Pimus

Si tratta di uno specifico documento il cui compito è valutare la sicurezza dei ponteggi; il Pimus è il piano di montaggio e smontaggio e include il calcolo statico della struttura.

Tini prevede anche l’affiancamento di un ingegnere nel caso i ponteggi superino i 20 metri di altezza o debbano necessariamente impiegare una struttura mista non prevista nei piani ministeriali, composta da pezzi di marche differenti.

 

AZIENDA

TINI s.n.c. Via Casale 13/M, Chivasso 10034

Sito web: https://corsisicurezza-tini.it

 

Tini Snc – Formazione e Sicurezza sul lavoro
Vota questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *