Umbria Ricamo: un’azienda all’avanguardia

Umbria Ricamo (‘http://www.umbriaricamo.it/’) è una realtà attiva sul territorio umbro già da parecchio tempo, specializzata in tutte le fasi di produzione di pezzi di ricamo, partendo dalla progettazione per arrivare fino all’esecuzione vera e propria degli oggetti. La mission principale di questa attività è produrre capi d’abbigliamento di alta qualità e personalizzati, sia che essi siano indumenti da lavoro come polo o giacche che necessitano di loghi applicati o abiti di altro genere diretti a un pubblico più vasto. L’esperienza dello staff, la passione e l’attenzione in tutte le fasi del lavoro hanno fatto si che l’azienda diventasse il leader del ricamo industriale in Umbria. Grazie a tecniche altamente avanzate ogni prodotto è curato nei minimi dettagli: esistono programmi capaci, infatti, di stabilire il percorso che la macchina dovrà seguire in base al tipo di tessuto e la tipologia del filo.

Il ricamo a macchina

Come già precedentemente sottolineato, il ricamo in Umbria è la realtà più altamente specializzata nel ricamo a macchina in Umbria. Gli strumenti presenti all’interno del complesso aziendale sono estremamente all’avanguardia e permetto di spaziare fra diverse tipologie di lavori come la personalizzazione di un capo particolare per un privato fino alla produzione di divise per lavoro.

Le fasi della produzione prevedono in prima istanza l’intervento di un disegnatore, incaricato di progettare i loghi e i disegni che andranno applicati sugli abiti.

Si passa quindi alla fase produttiva vera e propria, quando le macchine dovranno mettere in opera i bozzetti precedentemente preparati; operatori qualificati controllano nel dettaglio tutte le fasi di realizzazione, per assicurarsi che tutto accada come pianificato.

L’ultimo step prevede, invece, la ripulitura e la stiratura manuale degli abiti per garantire estrema qualità e pulizia al prodotto finale. In questo modo, infatti, sarà possibile verificare con mano il lavoro effettuato dalle macchine, per poter quindi porre rimedio nel caso ci fossero stati sbagli.

I servizi offerti da Umbria Ricamo

Umbria Ricamo si trova a Montecastrilli in provincia di Terni, in via dello Scalo 21. Qui sono presenti sia gli uffici nei quali sarà possibile incontrare i tecnici e i disegnatori, sia la sala macchine nella quale vengono prodotti i ricami.

Non manca poi la possibilità di farsi spedire direttamente ad un indirizzo prefissato gli ordini effettuati.

L’ufficio qualità, infatti, dopo aver accuratamente controllato tutto il processo produttivo, si occupa proprio di distribuire e consegnare i capi ai vari acquirenti dislocati sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *