strategia di marketing studio dentistico

Web Marketing a misura di dentista

Sempre più aziende ormai hanno capito che la nuova frontiera della pubblicità è sul Web e hanno cominciato a lavorare alla loro presenza online. Alcune si sono limitate a fare un sito che poi non hanno avuto la costanza e la volontà di aggiornare, altre hanno cominciato a lavorare anche sui Social limitandosi però a qualche sporadico post.

Il Web è la via da percorrere, non c’è dubbio, ma non basta percorrerla per ottenere risultati significativi. Bisogna percorrerla nel modo giusto e con gli strumenti giusti.

Questo vale anche per i dentisti. Sempre più cliniche hanno capito che l’unico modo per contrapporsi in modo efficace alla diffusione del turismo dentale e delle cliniche estere è quello di promuoversi online.

Promuoversi online consente infatti di ovviare alle problematiche di acquisizione costante di pazienti, ma per portare i risultati desiderati deve essere parte di una strategia completa.

Ormai si parla spesso di strategie di Web Marketing, ma non tutte quelle che vengono definite con questo nome lo sono davvero. Talune sono solamente proposte di utilizzo di strumenti, senza una precisa linea guida sottostante.

Senza una strategia precisa di base tutte le attività vengono vanificate e per evitare che tante persone si ritrovino di fronte a questa spiacevole situazione un team esperto e ben assortito che lavorava da anni nel settore ha dato vita ad un progetto innovativo di Web Marketing per Dentisti.

 

Tutto il meglio del Marketing condensato in una strategia pensata su misura dei dentisti e dei loro pazienti. Dopo anni di esperienza nel settore conoscono bene quali sono i problemi delle cliniche e delle persone e hanno individuato una strategia su misura per soddisfare le esigenze di tutti.

 

La strategia di Web Marketing per Dentisti

Il team di Web Marketing per Dentisti non vende uno strumento, propone una strategia modellata sulle esigenze del settore e sui bisogni delle persone. Comunicare alle persone giuste le informazioni giuste esattamente nel momento in cui ne hanno bisogno: questo è il mantra del Marketing e loro l’hanno fatto loro in linea con le esigenze del settore odontoiatrico.

Tempi decisionali precedenti alla conversione, bisogni e leve: hanno appreso tutto ciò che serve per dare vita ad una strategia completa ed efficace in grado di dare realmente risultati importanti.

Questa strategia non è un’accozzaglia di strumenti bensì un progetto su misura in cui gli strumenti sono solo mezzi per raggiungere l’obiettivo principale delle cliniche: acquisire pazienti di valore che diano a loro volta il giusto valore ai servizi.

Per far sì che questo diventi realtà bisogna partire da lontano, dal costruire un brand solido e per farlo sono molti gli strumenti da utilizzare. Facebook e Instagram sono due degli alleati in questo compito. Editoriali curati che raccontino storie di sorrisi ritrovati, di persone felici e di una clinica accogliente e professionale: questo è il primo passo per farsi conoscere e per invogliare le persone a venirci a trovare in clinica.

Lo step successivo invece è passare da farsi conoscere a farsi scegliere da chi è in cerca di una clinica che possa risolvere i suoi problemi.

Alla luce di questo hanno dato vita ad una strategia semi-automatica in grado di portare con costanza nuovi pazienti in clinica interessati a interventi di valore.

Si tratta di un servizio davvero unico che raccoglie tanti strumenti che hanno dimostrato di poter fare la differenza e aiutare le cliniche a ritagliarsi una nicchia nel mercato, rispondendo in modo efficace alle richieste delle persone.

 

Web Marketing per Dentisti: quando il Marketing dà frutti tangibili

Il team di Web Marketing per Dentisti crede fermamente che il Marketing per essere tale si debba poter misurare. Numeri e risposte concrete:  questo è quello che offrono ai clienti grazie alle strategie a cui hanno dato vita.

Se dunque essere presenti sul Web è ormai fondamentale, è importante anche esserci nel modo giusto e con una strategia mirata per il proprio settore.

Questo è proprio ciò che fanno per le cliniche che seguono, fornendo risultati concreti, confermati dai numerosi casi studio che hanno raccolto negli anni.

Perché il loro compito è quello di riempire le cliniche, quello dei dentisti è di far uscire i pazienti soddisfatti.

 

 

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