dissuasore per piccioni ad ultrasuoni

dissuasori elettronici per animali infestanti

Scaccianimali.it è l’e-commerce che propone diversi dispositivi per proteggere la propria azienda, ufficio, casa dall’invadenza di differenti specie animali.

Indicato per risolvere i probleSul sito è possibile scegliere tra molti modelli di dissuasori, per tenere lontani uccelli, cani, gatti, roditori, animali selvatici ed insetti.

È importante specificare che tutti i prodotti scaccia-animali servono solo ad allontanarli ma non provocano danni agli animali stessi.

Scaccianimali.it propone prodotti di qualità, molto efficaci perché realizzati studiando l’udito e i comportamenti di ogni singola specie animale di destinazione.

Inoltre, propone prezzi particolarmente competitivi e tempi di spedizione decisamente brevi.

 

I dissuasori contro l’abbaio dei cani

 

Chi ha cani sa bene che, spesso, diventano causa di contenziosi con i vicini perché, se vivono fuori, tendono ad abbaiare per ogni piccolo rumore che ritengono sospetto.

Addestrare un cane a non abbaiare è praticamente impossibile. Il dispositivo anti-abbaio è la soluzione intelligente per garantire a se stessi, e a tutto il vicinato, notti silenziose e tranquille, nel rispetto della salute e del benessere del cane.

Si tratta di un dissuasore a forma di casetta per gli uccellini, quindi anche carino da sistemare in giardino, che emette un ultrasuono ogni volta che il cane abbaia.

L’ultrasuono è assolutamente innocuo per il cane, però gli provoca fastidio. Il cane, grazie alla sua intelligenza, dopo poco capirà che quel fastidio è correlato al suo abbaio: autonomamente, deciderà di evitare di abbaiare.

Chi ha cani da guardia non deve preoccuparsi del fatto che, in questo modo, il cane possa evitare di dare l’allarme in caso di vera necessità: i cani, infatti, sanno distinguere il vero pericolo.

Se dovesse essercene effettivo bisogno, abbaierà comunque.

Non tutti sanno, infatti, che il cane è perfettamente cosciente delle sue azioni: sa se abbaia per noia o per gioco o se lo fa per un motivo preciso.

L’ultrasuono contrasterà solo l’abbaiare fine a se stesso, perché un cane da guardia, se qualcuno invade la sua proprietà, dà l’allarme nonostante il dissuasore.

 

I dissuasori anti-insetto

 

Un prodotto particolarmente interessante, soprattutto per chi ha il giardino, e abbinabile tranquillamente ai dispositivi anti-abbaio per i cani, sono i dissuasori anti-insetto.

Funzionano su tutte le tipologie di insetti, anche quelli striscianti. Inoltre, manda via le zanzare che, oltretutto, sono pericolose anche per i cani, in quanto foriere di diverse gravi malattie, tra cui la leishmaniosi.

I dissuasori contro gli insetti sono funzionalizzati con una frequenza di suono specificamente studiata per infastidire insetti volanti e striscianti e mantenere, così, più pulito possibile il proprio giardino o terrazzo.

Contro gli insetti si può optare anche per i dispositivi sterminanti: ad esempio, quello alla luce led è particolarmente efficace perché li attira e li uccide tramite una scossa elettrica. Il led è un tipo di lampada più salubre del neon, perché non rilascia nell’aria sostanze inquinanti per l’uomo.

Inoltre, ha una durata molto più lunga. I dispositivi stermina-insetti sono la protezione da scegliere quando si vive in un ambiente particolarmente infestato e la semplice dissuasione non garantirebbe l’allontanamento di tutti gli insetti.

Il problema, infatti, è che alcuni insetti sono pericolosi per l’uomo: tramite puntura o per contatto possono trasmettere malattie, anche serie.

 

I dissuasori contro gli uccelli

 

Per tenere lontani gli uccelli, che nidificano e stazionano sui tetti o sui davanzali di uffici e aziende, sporcando e disturbando con i loro versi, è possibile scegliere tra diverse soluzioni: ad esempio un’ampia gamma di dissuasori ad ultrasuoni che, con il loro rumore impercettibile all’orecchio umano ma non all’udito degli uccelli, li allontana.

Sono dispositivi molto funzionali, che mantengono le promesse che fanno, perché si basano su un principio scientifico: l’ultrasuono infastidisce i piccioni e gli altri uccelli infestanti che, di loro spontanea volontà, si allontanano ed evitano di tornare nel luogo dove hanno provato fastidio.

L’alternativa, ancora più efficace, è il dissuasore con luce strobo: questa tipologia di luce abbaglia gli uccelli, che evitano di avvicinarsi.

 

dissuasori elettronici per animali infestanti
Vota questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *