La montatura migliore per i propri occhiali

La scelta della montatura migliore per i propri occhiali è una sfida difficile per chi li indossa per la prima volta o per chi non riesce ad orientarsi tra le migliaia di marche e modelli disponibili presso i negozi di ottica. Nella scelta della montatura perfetta, come criterio principale si utilizza la forma del viso, per sottolineare la personalità di chi la indossa e per valorizzare il colore degli occhi e dell’incarnato.

Per selezionare la montatura migliore per i propri occhiali è molto importante rivolgersi a degli esperti che conoscono precisamente le caratteristiche, i materiali e i colori che più si adattano al vostro viso. L’ottica Lucento a Torino si avvale della collaborazione di esperti del settore dell’ottica e dispone di un’ampia gamma di montature per aiutarvi nella scelta perfetta per i vostri occhiali.

Per un viso dalla forma ovale vi sono infinite possibilità di scelta per la montatura, infatti la specifica morfologia di questo tipo di volto è perfetta per portare gli occhiali, ma è preferibile optare per montature dal design rettangolare con un ponte ben accentuato, ed evitare le montature troppo grandi e rotonde. Se si ha un viso dalla forma rotonda si prediligono forme eleganti che snelliscono ed allungano la struttura del volto, come le montature quadrate e abbastanza vistose.

Un volto con un mento pronunciato dalla forma quasi rettangolare deve indossare occhiali con montature dalla forma ovale, stanghette basse e ponte importante. Per chi ha la parte bassa del viso molto squadrata, la tipologia di montatura più adatta è dal design eccessivo, grande e dalle forme arrotondate.

Dopo aver considerato la forma della montatura di occhiali per eliminare i modelli che non si adattano al vostro viso, bisogna passare alla scelta del materiale; negli ultimi le strutture delle montature sono state realizzate in materiali inconsueti ed originali e la scelta dipende solo dal vostro gusto personale; presso lo showroom dell’ottica Lucento puoi provare e scegliere tra centinaia di modelli realizzati in differenti materiali.

Per le montature di occhiali i materiali più utilizzati sono l’acetato e la resina epossidica, ma se volete osare con una montatura particolare si possono acquistare quelle realizzate in legno, corno o fibra di carbonio. E’ consigliabile scegliere il colore della montatura in base alla tonalità della propria pelle, anche se la scelta deve rispecchiare sempre il vostro stile e la vostra personalità.

Nella scelta del colore o della fantasia della montatura si utilizza una classificazione che suddivide il colore della pelle in base alle stagioni invernali. Il tipo invernale ha un colorito di pelle molto chiaro con occhi color nocciola o verde, per questo tipo di incarnato è consigliabile scegliere montature dalle tonalità forti (blu, nero) per esaltare i tratti del volto. Il soggetto che appartiene alla categoria estiva ha un colorito roseo con occhi azzurri o grigi, per loro sono perfette le montature nei colori pastello come il rosa, l’arancione e il bianco. Per chi ha una carnagione chiara tendente al roseo, con capelli dal rossiccio al biondo cenere sono adatte le montature nei colori che richiamano la natura come il verde, il marrone, il rame e il rosso.

Nel negozio di ottica Lucento potrai trovare i miglior brand di produttori di montature, e scegliere e personalizzare quella perfetta per i tuoi occhiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.