acquista i migliori prodotti su svapweb.it

Tutti i dettagli sui siti per lo svapo sul web

Cosa è una svapoteca: la sigaretta elettronica ed il suo scopo

Molte persone si sono affidate allo svapo per contrastare l’insano vizio del fumo.

Cosa è lo svapo? Si tratta praticamente del fumare una sigaretta elettronica ricalcando in tutto e per tutto abitudini e le sensazioni che arrivano ai consumatori con le tradizionali sigarette.

L’inalazione avviene tramite la vaporizzazione (di qui il termine Svapo), con un mix di acqua, glicerolo e glicole propilenico che viene assunto dal soggetto.

Cosa è una svapoteca: un negozio per lo svapo

Così la svapoteca è in pratica un negozio che vende e commercia le sigarette elettroniche (chiamate anche e-cig o e-cigarette); un negozio che molto spesso si presenta sotto forma di sito Internet, in cui vengono messe in vetrina le diverse sigarette elettroniche in vendita con prezzi e caratteristiche differenti.

Sono inoltre presenti nel territorio italiano anche moltissime svapoteche sotto forma di veri e propri negozi fisici, piccoli o grandi spazi in cui vengono esposti i diversi atomizzatori e accessori per lo svapo e in cui i consumatori vengono consigliati su quale può essere l’e-cig più adatta alle proprie esigenze.

Cosa è una svapoteca: un fenomeno in espansione

Le svapoteche si sono diffuse esponenzialmente sul web, tanto che ad oggi possono essere trovati numerosissimi siti dedicati a questa attività.

Molti medici illustri del resto hanno evidenziato come lo svapo sia meno dannoso del fumo di sigaretta tradizionale, con un livello di nicotina che può essere scelto tra i diversi quantitativi a disposizione.

Solitamente a chi ha appena iniziato il lungo cammino verso l’allontanamento definitivo dalle sigarette viene consigliato di iniziare svapando un quantitativo di nicotina maggiore, che dovrà poi essere diminuito gradualmente con il passare del tempo (e dei serbatoi).

Cosa è una svapoteca: negozi per personalizzare lo svapo

Nelle svapoteche si possono trovare prodotti che non hanno solo differenti livelli di nicotina da svapare con l’atomizzatore, ma anche diversi aromi che permettono di rendere ancora più piacevole e fatta su misura l’utilizzo della sigaretta elettronica.

Sia nei negozi fisici che nei siti web specializzati il cliente può essere consigliato sui filtri per atomizzatori disponibili.

Ovviamente i negozi fisici hanno dalla loro il vantaggio che i prodotti possono essere direttamente provati in loco dai clienti, che possono farsi così un’idea precisa delle sensazioni che possono donare i diversi aromi vaporizzati.

E-cigarette come gioielli

Con il passare del tempo il design delle sigarette elettroniche si è fatto molto meno spartano e più raffinato rispetto ai primi modelli che erano apparsi sul mercato.

Un’evoluzione che è molto simile a quella che hanno avuto i telefoni cellulari, i cui primi tipi di prodotto apparsi in commercio puntavano solo su essenzialità e funzionalità.

Oggi invece per le sigarette elettroniche l’aspetto estetico ha una rilevanza importante se non addirittura fondamentale nella scelta del prodotto preferito.

Proprio come per gli attuali smartphone.

Da questo punto di vista i siti Internet dedicati, come il sito svapoweb, di sigarette elettroniche svapoweb, hanno un vantaggio indiscutibile: il soggetto interessato all’acquisto può infatti valutare con calma tutte le possibili opzioni di acquisto, senza alcun tipo di pressione e anche seduto da casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.